Bilancio anno Rotary - Governatore S. Campanella

martedì 5 giugno 2018
PalaRotari di Mezzocorona a Trento
 

Il Governatore Stefano Campanella traccia il bilancio dell'anno di Rotary che si conclude: "INSIEME ABBIAMO FATTO LA DIFFERENZA"

"Entriamo nell’ultimo mese della nostra annata che avrà il suo momento principale nel Congresso distrettuale che svolgeremo al PalaRotari di Mezzocorona a Trento.
In quest’annata abbiamo svolto il nostro servizio sulle aree d’azione del Rotary International, dimostrando quanto il Rotary possa essere d’aiuto per migliorare le vite degli altri, qui da noi e nel mondo.
I service realizzati dai Club sono stati centinaia, per le persone, l’ambiente, le scuole, i giovani, i diversamente abili, la cultura, i beni storici e artistici; abbiamo sostenuto le campagne del Rotary International per la PolioPlus, la sostenibilità ambientale in occasione della Giornata mondiale della Terra; abbiamo realizzato global grant per l’acqua, l’igiene, l’istruzione, la salute materna e infantile.
Abbiamo dedicato tempo, risorse, le nostre competenze professionali e la nostra gioia per adempiere nel migliore dei modi alla missione rotariana e per realizzare gli obiettivi che ci siamo dati.
I due principali eventi della nostra annata sono stati un successo: la piantumazione di migliaia di nuovi alberi, richiestaci dal Presidente Ian Riseley e, con la sua presenza, la Presidential Peacebuilding Conference 2018, la Conferenza Mondiale sull’Immigrazione e la Pace di Taranto.
In quest’annata abbiamo rafforzato anche il Rotary, con una crescita dei soci, con nuovi Club; sono cresciuti il Rotaract e l’Interact e ci siano impegnati per l’ingresso nei Club di donne e giovani.
Il Distretto è stato al servizio dei Club e nelle visite che ho compiuto, ho costatato quanto grande sia la passione e l’impegno dei soci nell’attività realizzata, accompagnata dall’entusiasmo che il nostro spirito di servizio genera nell’impegno di ciascuno di noi.
Ringrazio lo staff distrettuale, i past Governor, i presidenti delle Commissioni distrettuali e i presidenti dei Club e ogni singolo socio, per il sostegno che mi avete dato, per la vostra dedizione al Rotary.
Vi ringrazio tutti, con Adele, per lo spirito di servizio disinteressato con il quale vi siete dedicati in quest'annata rotariana e con soddisfazione possiamo dire che è stata un'annata di successo: abbiamo fatto la differenza!"

 

campanella