Venice Marathon 2018

domenica 28 ottobre 2018
Venezia

 

VENICE MARATHON
L’impegno del Distretto 2060 e dei suoi Runner per la POLIO PLUS

VeniceMarathon11

Anche quest’anno il Distretto 2060 mette in campo i suoi runner alla Venice Marathon per raccogliere fondi per la campagna End Polio... Donare è facile basta seguire il link qui sotto. Aiutateci a sconfiggere la Polio!

link: Run to End Polio #VM2018 

Venicemarathon2018

Si alza ufficialmente il sipario sulla 33esima VeniceMarathon con l’avvio del nuovo Charity Program, il programma di raccolta fondi solidali legato alla formula “corro, dono e aiuto il prossimo” tramite il portale Rete del Dono e che avrà come testimonial un campione dal cuore immenso come Alex Zanardi.

Nell’ambito del Charity Program ogni associazione dovrà individuare un progetto da finanziare, indicare un obiettivo economico da raggiungere e poi promuovere un meccanismo di raccolta attraverso il personal fundraising, ovvero donazioni da parte di atleti iscritti alla Huawei Venicemarathon o alla 10 chilometri, sulla piattaforma Rete del Dono.

Il Distretto Rotary 2060, con i Club, sta organizzando la partecipazione dei runner rotariani affinché vi sia la più ampia partecipazione e una significativa raccolta fondi, com’è stato per le passate edizioni. Lo scorso anno il Charity Program totalizzò la cifra record di 125.665 euro dei quali 86.584 euro raccolti grazie alle 1.257 donazioni effettuate sulla piattaforma Rete del Dono. Solo per citare alcuni esempi concreti, il Rotary International Distretto 2060, lo scorso anno, ha raccolto e devoluto 31.833 euro al progetto mondiale di lotta alla poliomielite End Polio Now.

Maggiori informazioni e dettagli sul Charity Program 2018 sono disponibili sul sito ufficiale della 33esima Huawei Venicemarathon:
 www.huaweivenicemarathon.it
 www.retedeldono.it
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ecco com'è andata....

Molti i runner Rotariani giunti in città sfidando le intemperie e l’acqua alta, guidati dal Governatore Riccardo de Paola e dal PDG Alberto Palmieri. L’intento è raccogliere fondi per il progetto End Polio, e continuare la battaglia che vede il Rotary in prima linea da 30 anni, per eradicare la poliomielite dal mondo. A stamane la raccolta per questo evento è stata di € 31.147. Il Rotary International Distretto2060 si è confermata prima charity della manifestazione. Ricordiamo che per ogni dollaro raccolto dai Rotariani, la Fondazione Bill e Melinda Gates verserà due dollari a favore della campagna End Polio. Si possono ancora fare donazioni attraverso il portale della retedeldono.it fino al 31 gennaio 2019.

venicemarathon1

venicemarathon2

venicemarathon4

venicemarathon5

venicemarathon6

venicemarathon7

venicemarathon8

venicemarathon9

venicemarathon10