Bando - Premio Eccellenze al servizio della comunità 2019

Bando - Premio Eccellenze al servizio della comunità 2019

link alla documentazione Premio alla Professione


Il Rotary Club International è una associazione di imprenditori e professionisti che mettono a disposizione della società le loro competenze e il loro tempo per azioni di servizio e di solidarietà concreta.
Cardine del pensiero dell’associazione e motore delle sue iniziative è il “servire al di sopra di ogni interesse personale”, nel rispetto di alcuni principi fondamentali:
  -  agire con la massima integrità, con le parole e con i fatti,
  -  riconoscere il valore intrinseco di tutte le occupazioni utili,
  -  guidare e incoraggiare gli altri nella crescita professionale,
  -  aiutare i giovani a realizzare le proprie aspirazioni lavorative,
  -  incoraggiare lo svolgimento dell’attività professionale nella maniera più nobile, quale mezzo per servire la collettività.
I club Rotary di Venezia, di Venezia Mestre Torre, di Venezia Noale Dei Tempesta, di Venezia Riviera del Brenta, di Chioggia, di Caorle, di Portogruaro, di S. Donà di Piave, di Jesolo e l’Eclub D 2060, tutti del Distretto 2060, hanno dunque istituito un premio annuale denominato Premio alle “Eccellenze al servizio della comunità” destinato a dare pubblico riconoscimento alle personalità che per il loro impegno nell’attività professionale e/o imprenditoriale a servizio della società civile, nella provincia di Venezia o nell’ambito della Città Metropolitana di Venezia, costituiscono un vero esempio dei valori etici promossi dal Rotary International.
Il premio verrà conferito a chi sarà stato giudicato meritevole in quanto punto di riferimento della propria categoria professionale e degno di essere riconosciuto dalla comunità per competenza e rigore morale a servizio della comunità.